gratis3

FtseMib 28 Gennaio 2017

28genCiao e Buon Pomeriggio. Per il momento, come anticipato alcune settimane fa, l'indice sta vivendo un momento laterale all'interno del canale 19100 - 19800 senza dare segnali di particolare voglia di breakout.

Probabilmente i tempi non sono ancora maturi per una rottura perchè i battleplan di lungo periodo suggeriscono che i prezzi si trovano in mezzo al ciclo si a livello del 850 - 900 ore iniziato a novembre 2016 che del ciclo più piccolo da 300 ore iniziato invece il 6 gennaio circa. Detto questo, per la prossima settimana, potrebbe rimanere invariata la situazione di lateralità lasciando spazio soltanto ad uno swing trading tra i due estremi.

Su base intraday i cicli rimangono ancora collocati sulle 4 ore circa mentre in termini di posizione Battleplan, lunedì si concluderanno le prime 100 ore ore del ciclo da 300 ore in esame. Prima di salutarci ti lascio in calce i segnali operativi validi per lunedì sul Future FTSEMIB poi vedremo in corso di settimana se gli aggiornamenti ci diranno qualcosa in merito ad eventuali variazioni sul tema del laterale.

Buon Trading - Antonio