gratis3

faro ciclico

In questa sezione potrai leggere le analisi di Tradeplan.it in differita. Se vuoi essere sempre aggiornato, non perdere tempo... Iscriviti Gratis qui.

 separatore.png

FTSEMIB - 17 Settembre 2017

17set6Ciao trader, come disse un noto collega veneto, i mercati sono fatti per sorprendere e così è stato.
Il canale 21300 - 22000 entro cui ipotizzavo potessero rimanere confinate le quotazioni dell'indice è stato rotto al rialzo già ad inizio settimana poi la solità fase laterale noiosa e lenta.

Leggi tutto...

FtseMib 11 Settembre 2017

11set4Ciao Trader, con le prime piogge di chiusura estate è venuto il momento di riprendere la troppo trascurata rubrica di analisi ciclica settimanale. Per rendere più agevole la comprensione, ho creato un piccolo schema che aggiornerò di volta in volta utile per inquadrare la posizione generale dei prezzi verso i cicli maggiori. Successivamente troverai invece l'analisi ciclica vera e propria necessaria per impostare il Battleplan trading dai cicli minori fino all'intraday.

Leggi tutto...

FtseMib 1 Maggio 2017

1mag5Ciao trader dopo una nuova pausa lavori vediamo il mese di maggio cosa ci riserverà in termini ciclici sul nostro indice domestico focalizzando fin da subito il quadro generale di più lungo respiro... i cicli pluri annuali.
A quanto emerge dal primo battleplan, possiamo confermare un azione ciclica focalizzata a 450 girni e cioè cicli da 2 anni circa di cui quello attuale vede i prezzi quasi al suo centro. Scendendo di livello, il biennale attuale si conferma come un ciclo formato da 4 cicli da 112 giorni circa, i cosi detti "cicli semestrali" che a loro volta, almeno i per i primi due (rosso e verde), la geometria dei tempi evidenzia una struttura a cicli minori di 56 giorni circa ciascuno....

Se vuoi approfondire l'analisi, Registrati gratis per avere l'accesso a dati e grafici. 

Buon trading - Antonio

FtseMib 4 Febbraio 2017

4feb4Ciao Trader, il post di oggi potrebbe intitolarsi così: "il Ragionevole dubbio".
Eh sì, ragionevole dubbio sul lungo periodo è il termine giusto perchè i recenti sviluppi della settimana scorsa, per quanto fossero abbastanza in linea con le attese di una partenza di 100 ore, hanno modificato però il quadro di lungo periodo.

Leggi tutto...

FtseMib 28 Gennaio 2017

28genCiao e Buon Pomeriggio. Per il momento, come anticipato alcune settimane fa, l'indice sta vivendo un momento laterale all'interno del canale 19100 - 19800 senza dare segnali di particolare voglia di breakout.

Leggi tutto...